Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Reply to this topicStart new topic Condividi!
> Intervista a Flarup, andiamo a scoprire meglio la Blutonium Records ;)
Luna
messaggio Jan 28 2010, 01:44
Messaggio #1

Primadonna HF

Gruppo: Staff Amministratori
Da: Roma
Utente Nr.: 4

In questo freddo inverno ce ne andiamo in Danimarca (così ci consoliamo delle nostre temperature); in questo nostro viaggio virtuale facciamo due chiacchiere con Flarup, DJ danese che alla soglia dei 30 anni è responsabile di una etichetta prestigiosa come la Blutonium Records... Sarà molto interessante sentire cosa ha da raccontarci! (Nella traduzione sono stati volutamente lasciati alcuni termini e concetti in inglese, per renderne meglio il significato..) Buona lettura wink.gif

lu115.gif Ciao e benvenuto su HardForum, come stai?
Ciao, e grazie mille per l'intervista! Qui tutto alla grande, spero sia lo stesso anche per voi!

lu115.gif Quanti anni hai?
Qualche volta mi sento un sedicenne nella mia testa (donne, donne, donne), altre volte un sessantacinquenne (che mal di.. oh no, sono vecchio)! Ma ad ogni modo, ho 29 anni :)

lu115.gif Dove sei cresciuto? E dove vivi ora?
Sono cresciuto nella parte nord-ovest della Danimarca, nei pressi di Holstebro, dove sono tornato di recente: vivo nella Countryside danese, col mio nuovo ufficio, lo studio e la giusta quiete per svolgere il mio lavoro; credo che mi trasferirò di nuovo nel giro di un anno, ma per il momento sto più che bene qui.

lu115.gif Quanto tempo è che sei dj producer?
Ho iniziato nel 1993 in una radio locale, per poi divenire professionista nel 1997; intorno al 2000 ho iniziato a focalizzare la mia attenzione sulla musica hard, cominciando a suonare ed a organizzare eventi con musica di questo genere.

lu115.gif Come ti sei avvicinato alla musica e cosa ti ha portato a diventare DJ?
Ricordo che all'età di 8 anni registrai la mia prima cassetta con la musica dei Queen ed alcune tracce hip hop.. è stata la mia prima esperienza da "DJ": forse non uscì un granchè, ma quello era il mio primo mixtape! Mi innamorai della musica elettronica, ed iniziai a coltivare la passione per il DJing, quando avevo 10 anni: guardai in TV il megaconcerto di Jean Michel Jarre a Parigi (all'epoca fu il più grande concerto del mondo) e rimasi affascinato; la cosa mi impressionò a tal punto che da quel momento diventai "addicted to electronic music" e capii che quella sarebbe stata la grande passione della mia vita!

lu115.gif Qual'è stato il primo disco che hai acquistato?
Il primo in assoluto fu un disco dei Queen; per quanto riguarda l'elettronica, credo che sia stato un vinile dei KLF.. che ricordi con i KLF!

lu115.gif Com'è la scena hardstyle in Danimarca?
Se pensiamo alle dimensioni della Danimarca (solo 5 milioni di persone) è ottima: abbiamo diverse serate ogni mese e grandi eventi annuali come ad esempio l'Xstatic; i giovani adorano l'hardstyle e sono entusiasti della situazione musicale che si è creata.

lu115.gif Sei l'erede di Blutonium Boy nella gestione della prestigiosa Blutonium Records, raccontaci come è avvenuto questo passaggio e com'è cambiata la tua vita da quel momento?
E' stato un lungo processo: io e Dirk Adamiak (Blutonium Boy), ci siamo conosciuti ed abbiamo lavorato insieme per anni prima del "grande passo"; lui vide più volte come lavoravo in Danimarca, ammirandone l'impegno ed aiutandomi nei miei primi passi sulla scena internazionale; col passare del tempo, lui mi confidò la sua intenzione di ritirarsi dalle scene, e.. nell'Agosto 2009 ultimammo il passaggio dell'attività. La mia vita personale non è cambiata, resto sempre lo stesso di prima, ma dal punto di vista professionale c'è stata una rapida crescita di contatti ed opportunità: da un giorno all'altro, un sacco di gente appartenente al mercato musicale mondiale ha cominciato a darmi più ascolto. Del resto, Blutonium è un grande marchio in tutto il pianeta, massimo rispetto per Dirk e per l'ottimo lavoro da lui svolto in passato.

lu115.gif Uno dei tuoi dischi più famosi è "Hardstyle Ambassadors", produzione con il tipico groove italiano, è forse un tributo allo stile italiano?
Yeah! La traccia trae senza dubbio ispirzione dallo stile italiano, non c'è dubbio. L'idea del vocal mi venne durante un viaggio in aereo da Dortmund ad Amburgo, dopo una stupenda serata; sono veramente felice per come il disco abbia funzionato e devo ringraziare te, Italia, per l'ispirazione! :)

lu115.gif Cosa ti piace di più nello stile dei produttori italiani?
Voi avete indiscutibilmente alcuni mastermind dell'hardstyle: Marco Paolo Pierucci (DJ Vortex), Manuel Tessarollo (Activator), Gerardo Roschini (Zatox), Valerio Mascellino (Tatanka), Simone Bergamelli & Massimo Magri (Trance Generators) e ovviamente rispetto anche i ragazzi della Arsenic Sound.

lu115.gif Sei mai stato in Italia? E cosa ne pensi del nostro paese?
Ho di recente visitato Roma e Milano e ho amato l'atmosfera di queste città! Penso che l'Italia sia una nazione meravigliosa e con un'incredibile storia. E poi, eheheh.. la passione ed il sentimento sono unici in Italia :) Purtroppo non ho mai suonato nel vostro paese, ma forse nel 2010.. chi lo sa? :)

lu115.gif Quale disco fa sempre parte dei tuoi ultimi set?
“Flarup – Learn As You Listen 2010” e “Flarup vs. Maly – We Are One”

lu115.gif Svelaci se puoi i tuoi prossimi progetti su Blutonium Records..
Al momento stiamo ultimando il lancio di “Flarup vs. Maly – We Are One”: il videoclip sarà ultimato nei prossimi giorni, dopodichè usciremo col singolo. Mi aspetto molto da questo progetto. A seguire lavorò sul mio remix di “Vicente One More Time – MISA Anthem”.. stay tuned! Out soon! :)

lu115.gif Dacci la tua top ten di sempre (anche pezzi non techno).
Wow! Questa è difficile.. ci sono troppe tracce che hanno una grande importanza per me, ognuna con un significato speciale; ma includendo tracce elettroniche e non, direi così:

Van Morrison: "Days Like This"
Crash Test Dummies: "At My Funeral"
Lou Reed: "Perfect Day"
INXS: "Mystify"
The Rumour Said Fire: "The Balcony"
Jean Michel Jarre: "Oxygene 4"
Paul Van Dyk: "For An Angel"
Tiesto: "Lethal Industry"
DJ Pavo vs. Blutonium Boy: "This Is My Floor"
Marcel Woods: "Advanced"

lu115.gif Conosci Hardforum? Cosa ne pensi?
Si conosco HardForum e penso che sia "very very cool"; qui la gente si incontra e condivide le sue passioni.. the harder styles! Apprezzo molto il fatto che voi ragazzi spendiate così tanto del vostro tempo nel tenere viva questa opportunità, so che un progetto di questa grandezza richiede un impegno notevole e avete tutto il mio rispetto per questo! Thank you!

lu115.gif Qual'è il tuo amore, dopo la musica?
L'amore! :)

In cosa spendi principalmente i tuoi soldi?
Viaggi ed esperienze.

lu115.gif Cosa consiglieresti ad un giovane che aspira nella vita a diventare DJ e/o produttore discografico?
Cerca dentro te stesso per capire il tuo talento, e lavora duro per svilupparlo; fissati degli obiettivi e lavora duro per raggiungerli! Sii onesto con te stesso e fai un passo alla volta, con il tempo ed il duro lavoro crescerai.

lu115.gif Chiudiamo con un saluto per i forumisti HF!
Spero che continuiate ad essere gli Ambasciatori dell'Hardstyle! :) Stay positive e supportate la vostra scena: WE ARE ONE!
Immagini allegate
Immagine Allegata

--------------------

C'è un Vortice che gira...
... Che gira nel mio cuore!!!
Go to the top of the page

+Quote Post
cri
messaggio Jan 28 2010, 02:57
Messaggio #2

Hardstyler Devoto

Gruppo: Utente HF
Da: Copenaghen (DK)
Utente Nr.: 6.359

eccomi primo commento.... che dire, non mi entusiasma moltissimo come producer, ma è un mio connazionale e quindi posso solo dire che lo ammiro moltissimo worshippy.gif

+Quote Post
Begbie
messaggio Jan 28 2010, 11:38
Messaggio #3

La verità è che sono cattivo, ma questo cambierà, io cambierò.

Gruppo: Utente Gold
Da: Artegna (Udine)
Utente Nr.: 4.240

Bell'intervista thumbsupsmileyanim.gif thumbsupsmileyanim.gif thumbsupsmileyanim.gif

--------------------

+Quote Post
aNdRe.AT
messaggio Jan 28 2010, 13:51
Messaggio #4

charles trota walker

Da: (AT)
Utente Nr.: 969

we are the hardstyle ambassadors thumbsupsmileyanim.gif

--------------------

+Quote Post
Mazza
messaggio Jan 28 2010, 21:11
Messaggio #5

Pisco macchina da guerra!!!

Da: Argelato (Bo)
Utente Nr.: 4.929

CITAZIONE(cri @ Jan 28 2010, 01:57 ) *
eccomi primo commento.... che dire, non mi entusiasma moltissimo come producer, ma è un mio connazionale e quindi posso solo dire che lo ammiro moltissimo worshippy.gif

Ma dai?!?! Sei danese??

+Quote Post
cri
messaggio Feb 3 2010, 00:30
Messaggio #6

Hardstyler Devoto

CITAZIONE(Mazza @ Jan 28 2010, 20:11 ) *
CITAZIONE(cri @ Jan 28 2010, 01:57 ) *

Ma dai?!?! Sei danese??

sisi di copenaghen!

+Quote Post
Dj M.P.
messaggio Feb 3 2010, 03:01
Messaggio #7

saiFAN

Da: San Mauro Torinese (TO)
Utente Nr.: 1.849

mai sentito.. nn sapevo neanke ke blutonium boy si fosse ritirato..

--------------------

22/12/07 Renegade @ ShocK! (Paesana - CN)
05/01/08 Supersonic! @ ShocK! (Paesana - CN)
02/02/08 Prima Crociata @ Templares (Airasca - TO)
30/04/08 Hardstyle Irruption @ Sbang! (Cigliano - VC)
28/06/08 Game Over @ ShocK! (Paesana - CN)
13/09/08 Afterworld 1 @ ShocK! (Paesana - CN)
11/10/08 Afterworld 2 @ ShocK! (Paesana - CN)
31/10/08 Afterworld 3 @ ShocK! (Paesana - CN)
22/11/08 Pigalle (AO)
20/12/08 Gigi D'Agostino @ Templares (Airasca - TO)
31/12/08 Capodanno d'Aosta @ Pigalle (AO)
05/01/09 Chi ha ucciso la befana? @ ShocK! (Paesana - CN)
17/01/09 Insound start season 2009 @ Templares (Airasca - TO)
31/01/09 Bruno Power B-Day @ ShocK! (Paesana - CN)
14/02/09 Insound vs ShocK! @ Suono (TO)
12/04/09 Italian Hard Night @ *Number*One* (Corte Franca - BS)
18/04/09 La Seconda Crociata Double Impact @ Templares (Airasca - TO)
01/06/09 In*To*Nation @ Templares (Airasca - TO)
20/06/09 Ultima Notte a Paesana @ ShocK! (Paesana - CN)
18/07/09 E-Mission Night & Day Outdoor Festival @ Florida (Ghedi - BS)
12/08/09 Tatanka @ Altromondo Studios (Miramare - RN)
13/08/09 Gigi D'Agostino @ Altromondo Studios (Miramare - RN)
26/09/09 Version 12.0 @ ShocK! (Paesana - CN)
17/10/09 Version 12.0 Atto II @ ShocK! (Paesana - CN)
21/11/09 Qlimax 2009 @ Gelredome (Arnhem - NL)
28/11/09 Version 12.0 Atto III @ ShocK! (Paesana - CN)
19/12/09 Analogue Players in a Digital World @ ShocK! (Paesana - CN)
05/01/10 Version 12.0 Atto IV @ ShocK! (Paesana - CN)
30/01/10 Exclusive ShocK! @ ShocK! (Paesana - CN)
06/02/10 Super Marco May & Friendz @ Stardust (Moncalieri - TO)
06/03/10 Ladies' Night @ Stardust (Moncalieri - TO)
27/03/10 Version 12.0 Atto VI @ ShocK! (Paesana - CN)
10/04/10 Ten Years Of Technoboy @ Spazio A4 (Santhià - VC)
19/06/10 Ultima Notte @ ShocK! (Paesana - CN)
10/07/10 De Q-Dance Feestfabriek @ Amsterdam ArenA (Amsterdam - NL)

+Quote Post
Mazza
messaggio Feb 3 2010, 14:37
Messaggio #8

CITAZIONE(cri @ Feb 2 2010, 23:30 ) *
sisi di copenaghen!

Che storia!!
Cmq parli benissimo l'italiano. Complimenti. Se tutto va bene l'anno prossimo vado a fare l'erasmus ad Aarhus. Al massimo ti chiedo qualche notizia riguardo la vita in danimarca.

Messaggio modificato da Mazza il Feb 3 2010, 14:38

+Quote Post
cri
messaggio Feb 3 2010, 22:46
Messaggio #9

Hardstyler Devoto

CITAZIONE(Mazza @ Feb 3 2010, 13:37 ) *
CITAZIONE(cri @ Feb 2 2010, 23:30 ) *
sisi di copenaghen!

Che storia!!
Cmq parli benissimo l'italiano. Complimenti. Se tutto va bene l'anno prossimo vado a fare l'erasmus ad Aarhus. Al massimo ti chiedo qualche notizia riguardo la vita in danimarca.

guarda l'unica cosa che ti posso consigliare è di farti piacere la birra. i ragazzi non fanno altro che bere... cmq il posto dove vai te è figo, fidati wink.gif

+Quote Post
Piro
messaggio Feb 4 2010, 22:58
Messaggio #10

Raww

Da: Rio Saliceto (RE)
Utente Nr.: 560

non lo sapevo cri lol.gif

ma sei italiano e abiti in danimarca o sei un danese che sa l'italiano? sputa il rospo che son curioso lol.gif

ps. scusate l'ot xD

Messaggio modificato da Piro il Feb 4 2010, 22:58

--------------------

+Quote Post
Mazza
messaggio Feb 5 2010, 02:28
Messaggio #11

CITAZIONE(cri @ Feb 3 2010, 21:46 ) *
guarda l'unica cosa che ti posso consigliare è di farti piacere la birra. i ragazzi non fanno altro che bere... cmq il posto dove vai te è figo, fidati wink.gif

Mi piace parecchio la birra. poi quella danese dev'essere buonissima.
Mi associo a piro, attendo una tua risposta.

+Quote Post
cri
messaggio Feb 5 2010, 14:42
Messaggio #12

Hardstyler Devoto

CITAZIONE(Piro @ Feb 4 2010, 21:58 ) *
non lo sapevo cri lol.gif

ma sei italiano e abiti in danimarca o sei un danese che sa l'italiano? sputa il rospo che son curioso lol.gif

ps. scusate l'ot xD

avete scoperto la mia identità segreta lol.gif cmq sono nato in danimarca da padre danese e madre romana. a 6 anni sono venuto in italia, a bologna, poi a 10 anni mi sono trasferito stabilmente a roma e sono ormai 10 anni che vivo nella capitale wink.gif rimango in contatto con mia cugina che vive in danimarca e mi ha detto che hanno un bel movimento hardstyle lì (anche se sono solo 6 milioni di abitanti, ma questi sono dettagli)

+Quote Post
cri
messaggio Feb 5 2010, 14:43
Messaggio #13

Hardstyler Devoto

CITAZIONE(Mazza @ Feb 5 2010, 01:28 ) *

e ti devo dire una cosa. solo l'unico danese a cui non piace la birra huh.gif mi volevano levare la cittadinanza quando lo hanno saputo lol.gif

+Quote Post
Mazza
messaggio Feb 9 2010, 03:44
Messaggio #14

CITAZIONE(cri @ Feb 5 2010, 13:42 ) *
avete scoperto la mia identità segreta lol.gif cmq sono nato in danimarca da padre danese e madre romana. a 6 anni sono venuto in italia, a bologna, poi a 10 anni mi sono trasferito stabilmente a roma e sono ormai 10 anni che vivo nella capitale wink.gif rimango in contatto con mia cugina che vive in danimarca e mi ha detto che hanno un bel movimento hardstyle lì (anche se sono solo 6 milioni di abitanti, ma questi sono dettagli)

Che brutto cambiamento. Dal paese con il miglior welfare al mondo alla repubblica delle banane. Vabbè, per lo meno hai scelto una città meravigliosa dove vivere.
Io abito in provincia di bolgona da quando son nato e devo ammettere che è proprio come città.

Avevo letto del movimento hardstyle danese e in generale scandinavo.

+Quote Post
Mazza
messaggio Feb 9 2010, 03:44
Messaggio #15

CITAZIONE(cri @ Feb 5 2010, 13:43 ) *

e ti devo dire una cosa. solo l'unico danese a cui non piace la birra huh.gif mi volevano levare la cittadinanza quando lo hanno saputo lol.gif

Avrebbero fatto bene. Come dire che a un bolognese non piacciono i tortellini o le lasagne. rofl1.gif

+Quote Post
cri
messaggio Feb 9 2010, 11:33
Messaggio #16

Hardstyler Devoto

CITAZIONE(Mazza @ Feb 9 2010, 02:44 ) *
CITAZIONE(cri @ Feb 5 2010, 13:43 ) *

Avrebbero fatto bene. Come dire che a un bolognese non piacciono i tortellini o le lasagne. rofl1.gif

si ma infatti me ne vergogno troppo!sono passato anche dal mangiare a colazione pane nero con burro e cetrioli (se c ripenso vomito) ad un barattolo di yogurt rofl1.gif mi sono italianizzato in tutto lol.gif

+Quote Post
Dj Lethal
messaggio Feb 9 2010, 15:29
Messaggio #17

I'm A Hardstyle Lover Till The Day I Die!!!

Gruppo: SuperModeratori
Da: Lumezzane (BS)
Utente Nr.: 648

Tutti gli utenti sono invitati a discutere in ogni topic solo dell'argomento indicato nel titolo di esso; evitate di andare fuori tema (off topic), per comunicare tra di voi usate la funzione dei messaggi privati.

--------------------

+Quote Post
Mazza
messaggio Feb 9 2010, 23:21
Messaggio #18

CITAZIONE(Dj Lethal @ Feb 9 2010, 14:29 ) *
Tutti gli utenti sono invitati a discutere in ogni topic solo dell'argomento indicato nel titolo di esso; evitate di andare fuori tema (off topic), per comunicare tra di voi usate la funzione dei messaggi privati.

Sorry capo.

+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 9th September 2010 - 13:44